Infissi in alluminio

infissi in alluminio

Infissi in alluminio: quali sono i vantaggi?

Gli infissi in alluminio ci aiutano quotidianamente a tenere sotto controllo la temperatura domestica e incidono in maniera considerevole sul consumo di riscaldamento e raffreddamento della casa.

Nel precedente articolo abbiamo parlato degli infissi in PVC, parlando della loro resistenza e il loro prezzo conveniente. Oggi tratteremo degli infissi in alluminio, mettendone in risalto i vantaggi e le caratteristiche.

Sei interessato agli infissi in alluminio? Contattaci subito!

Contattaci

Compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco*.

Se vuoi saperne di più prosegui la lettura!

Gli infissi in alluminio sono molto apprezzati per la loro eleganza e resistenza. L’alluminio degli infissi, infatti è molto robusto e durevole, in grado di resistere agli agenti atmosferici. Gli infissi in alluminio non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche.

Infissi in alluminio dettaglioMa vediamo insieme quali reali vantaggi comportano gli infissi in alluminio. Tralasciando per un attimo il fattore estetico e pratico, la prima caratteristica che salta all’occhio è il grande isolamento termico e acustico che garantiscono questi infissi. Le finestre in alluminio infatti grazie ad un particolare trattamento effettuato in sede di produzione, definito “taglio termico”. Questa innovazione garantisce prestazioni eccellenti, proteggendo sia dal caldo che dal freddo. I normali infissi non sono in grado di assicurare una perfetta copertura termica. Con gli infissi in alluminio a taglio termico si riducono notevolmente le infiltrazioni d’aria, sfruttando il principio dell’interruzione della continuità metallica. In poche parole si tratta di inserire un materiale speciale a bassa conducibilità termica in una camera interna al profilato. In questo modo l’isolamento termico risulta totale, in grado di trattenere all’interno il calore o il freddo.

Contattaci

Compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco*.

Per riassumere, gli infissi in alluminio sono finestre che:

  • Ti aiutano a risparmiare sul riscaldamento e sul raffreddamento grazie al loro isolamento termico.
  • Hanno una forza sigillante che ripara dai rumori provenienti dall’esterno della casa, assicurando maggiore tranquillità domestica.
  • Sono resistenti agli agenti atmosferici e necessitano di poca manutenzione.
  • Godono di una garanzia fino a 10 anni mantenendo le medesime prestazioni iniziali.
  • Risultano leggeri e maneggevoli sia nel montaggio che nella pulizia.
  • Hanno un design innovativo e alla moda che si adatta alle tue esigenze di arredamento domestico.

Sia che tu scelga di installare infissi in PVC sia che tu sia più tentato dagli infissi in alluminio, grazie al bonus infissi 2018 per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica potrai usufruire di una detrazione fiscale del 50%.

Detrazione fiscale infissiPer poter usufruire della detrazione fiscale è necessario conservare le fatture e le ricevute dei pagamenti effettuati tramite un metodo di pagamento tracciabile, ad esempio un bonifico bancario. Altro requisito fondamentale è quello di richiedere all’installatore una certificazione dei nuovi infissi per poter effettuare in via telematica una comunicazione all’Enea. In allegato alla documentazione si devono inviare i dati di chi usufruirà della detrazione, informazioni sull’edificio e sui lavori eseguiti, nonché il costo.

La comunicazione deve essere inviata entro e non oltre i 90 giorni dopo la fine dei lavori, pena esclusione dalla detrazione.

Vuoi sapere quanto costa installare o sostituire i tuoi infissi in alluminio?
Vuoi essere sicuro di affidarti ad esperti del settore?
Contattaci e ricevi senza impegno un preventivo gratuito!

Contattaci

Compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco*.
Categoria Tecniche
Condividi :