Infissi in PVC

Infissi in PVC

Quali sono le caratteristiche degli infissi in PVC?

Se ti chiesto spesso come mai in molti scelgono di installare infissi in PVC nelle loro abitazioni, qui potrai trovare risposta alle tue domande. Scegliere di cambiare gli infissi tradizionali con quelli in PVC comporta numerosi vantaggi sia economici sia ambientali.

Se sei interessato agli infissi in PVC contattaci subito.

Contattaci

Compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco*.

Altrimenti prosegui la lettura!

Le caratteristiche principali delle finestre in PVC possono essere riassunte in 3 punti fondamentali.

1. Sono economici ed ecologici.Infissi ecologici
Il PVC è un tipo di plastica ecologica che contiene il 57% di cloro. Ciò significa che è necessario un petrolio greggio significativamente inferiore per produrlo. Per cui se si desidera ridurre le spese totali di costruzione, passare agli infissi in PVC è molto più economico rispetto al metallo e altri materiali. Oltre ad essere il materiale di per sé molto economico, gli infissi in PVC porteranno a un grande risparmio nel tempo in quanto contribuiscono a mantenere la temperatura interna e incidono sui consumi di riscaldamento e raffreddamento della casa.

Isolante termico2. Sono resistenti ed isolanti
Il PVC è un materiale molto resistente al calore, pertanto si rivelano degli ottimi termoisolanti. Come già accennato, infatti il PVC è un materiale che non conduce, ideale per ottenere un isolamento termico. Ma cosa significa questo in parole povere? Con gli infissi in PVC se fuori ci sono 0°C e dentro ci sono 20° se tocchiamo il profilo dell’infisso esterno lo sentiremo freddo, mentre all’interno la nostra sensazione sarà di calore. Non essendoci contatto tra freddo e caldo non si forma la condensa. Oltre a trattenere il calore, gli infissi in PVC riescono anche a trattenere infiltrazioni e rumori, diventando ottimi isolanti sia alle infiltrazioni d’acqua che isolante acustico.

3. Sono longevi e garantiti
Il PVC è riuscito a rimpiazzare in breve tempo materiali tradizionali come legno e alluminio, che oltre ad essere più costosi sono più difficili da lavorare e necessitano di molta manutenzione. Gli infissi in PVC sono anti-corrosione. Nessun elemento nocivo può ossidare gli infissi in PVC, i quali possono godere di una garanzia di durata da 8 a 16 anni. Piogge acide, inquinamento e salsedine non intaccano le finestre, le quali resteranno a lungo integre ed efficienti.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo fanno delle finestre in PVC una delle soluzioni oggigiorno più utilizzate dalle ditte di costruzione. Anche noi di Casa Rinnovata consigliamo ai nostri clienti di installare gli infissi in PVC nelle loro abitazioni.

Vuoi sapere quanto costa installare o sostituire i tuoi infissi in pvc?
Vuoi essere sicuro di affidarti ad esperti del settore?
Contattaci e ricevi senza impegno un preventivo gratuito!

Contattaci

Compilare i campi obbligatori indicati con l'asterisco*.

Sei interessato anche agli infissi in alluminio? Leggi il nostro articolo e scegli gli infissi che fanno al caso tuo!

Categoria Tecniche
Condividi :